Privacy & Cookie Policy

La presente privacy policy è aggiornata alla data del 01 Novembre 2018.

INFORMATIVA PRIVACY e GDPR

La società Laccus Simius srl (nella persona del legale rappresentante Sebastiano Ledda) con sede in Via Bellini, 9 – 09128 Cagliari (CA) Sardegna – ITALY –
P.IVA 03680050923 
(in seguito, “Titolare”), in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 4 e 28 del decreto legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 – Codice della privacy (di seguito “Codice”) e degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento”) informa ai sensi dell’art. 13 del Codice e 13 del Regolamento che procederà al trattamento dei dati personali conferiti tramite i moduli contatti presenti nel sito web www.laccus.it secondo le seguenti policies:

1. Oggetto del trattamento
I dati trattati sono: informazioni di contatto quali nome e cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail del richiedente.

Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

Il conferimento dei dati richiesti è obbligatorio in quanto necessario per espletare il servizio/la richiesta e l’eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare il mancato perfezionamento o mantenimento del rapporto contrattuale. Il consenso per finalità di marketing è invece facoltativo.

Il trattamento sarà effettuato con mezzi digitali. I dati non saranno oggetto di diffusione pubblica.

2. Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati verrà effettuato per permettere lo svolgimento delle attività connesse all’instaurazione e alla gestione del servizio richiesto al titolare, ovvero la comunicazione di informazioni legate all’affitto o alla compravendita delle unità abitative Laccus.
Solo se espressamente autorizzato mediante apposito flag/check i dati verranno utilizzati anche per l’invio di informazioni commerciali
.

I dati verranno trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza, nel rispetto delle misure minime di sicurezza così come previste dal Codice e dal Regolamento.

3. Modalità del trattamento
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque non oltre 10 anni dalla conclusione del contratto; non oltre 5 anni dalla richiesta di informazioni; In caso di consenso al trattamento per invio di informazioni commerciali, l’email che verrà inserita nella lista di invio sarà utilizzata per le finalità suddette fino alla cancellazione da parte dell’utente e comunque non oltre 5 anni dall’invio dell’ultima email contenente informazioni commerciali.

4. Comunicazione dei dati
Il Titolare potrà comunicare i dati per le finalità di cui all’art. 2 esclusivamente ai propri collaboratori e solo per le finalità sopra descritte.

5. Conservazione e Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

6. Diritti dell’interessato
Il cliente nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 del Regolamento e precisamente:

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano per il perseguimento di finalità non contemplate dall’art. 2.

Anche ai sensi degli articoli 15 e seguenti del GDPR, l’utente ha il diritto di chiedere in qualunque momento, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR.

In ogni momento, l’utente può revocare ex art. 7 del GDPR il consenso prestato; proporre reclamo all’autorità di controllo competente ex articolo 77 del GDPR qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.
L’utente può formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei suoi dati personali ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare l’istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’utente.

L’interessato in qualsiasi momento può esercitare i diritti di cui all’articolo precedente inviando:

– una raccomandata a.r. a: Laccus Simius srl – Via Bellini, 9 – 09128 Cagliari (CA)

– una e-mail all’indirizzo: info@laccus.it

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Non sono programmi, ma piccoli file di testo che consentono ai siti web di memorizzare le informazioni sulla tua navigazione e di rendere tali informazioni accessibili nel corso della navigazione sul web ad opera di altri siti che utilizzino questo strumenti. La maggior parte dei siti web utilizza i cookie poiché fanno parte degli strumenti in grado di migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Ad esempio, per ricordare un login, conservare i prodotti nel carrello di un sito e-commerce, o per mostrare altri contenuti importanti.

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